Ciao Mondo 3!

AMD FX-8150: Bulldozer al banco prova - AMD Liquid cooling kit

Indice articoli

anteprimaIn questo articolo vi mostreremo un’analisi approfondita delle prestazioni della CPU AMD FX-8150, top di gamma tra le proposte basate sulla nuova architettura Bulldozer. I test prevedono un’ampia suite di test in cui la CPU verrà comparata alle altre proposte del mercato, sia a default, sia a diverse frequenze. Verrà inoltre analizzato l’impatto delle memorie sulle prestazioni, nonché i consumi al variare della tensione.




Pubblicità



AMD Liquid cooling kit

La versione di processore ricevuta in redazione è accompagnata dal Liquid CPU Cooling System, appunto un kit fornito opzionalmente da AMD come sistema di dissipazione a liquido nella vendita di Bulldozer. Tale kit, di cui vi proponiamo qualche foto, è costituito essenzialmente da due oggetti: Radiatore da 120mm e Waterblock.

L001  L002  L003  L004  L005  L007

Il corpo pompa è un tutt’uno con il Waterblock ed è risultata (la pompa) molto silenziosa. Per sentirne la rotazione bisogna avvicinarsi con l’orecchio.

L006

Stesso dicasi per le 2 ventole, che sono delle Everflow Mod.: R121225SU ovviamente della misura del radiatore, e vanno montate sui 2 lati dello stesso creando l’effetto Pull-Push per migliorare il passaggio dell’aria in modo da tenere bassi il numero di giri e quindi il rumore creato dalla rotazione. Ricordiamo che sia la pompa che le ventole sono collegate direttamente a sistema e comandate automaticamente dal software presente nel kit.

  Configurazione di sistema e metodologie di test

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads