Indice articoli

 

Caratteristiche tecniche

Ciò che stupisce di questo prodotto, come già accennato, sono le dimensioni: con una lunghezza di  circa 2 cm e larghezza di 1 cm, costituisce indubbiamente uno dei pen drive USB più piccoli sul mercato.

Tale caratteristica risulta interessante comunque soprattutto nell'utilizzo con tablet, portatili o ancora impianti audio o altri dispositivi, potendo essere comodamente lasciato collegato anche durante gli spostamenti, data la quasi assenza di ingombro.

usb_micro_kingston_immagine_1

Ricordiamo che l'esemplare che abbiamo ricevuto per il test è da 8GB, sicuramente un quantitativo di memoria notevole per un drive così piccolo, ma è disponibile anche una versione da 16GB.

Ricordiamo con una tabella quali sono le capacità di archiviazione di file multimediali per diverse capacità:

usb_micro_kingston_immagine_14

Riassumiamo di seguito alcune delle caratteristiche principali del prodotto:

  • Capacità: 8 GB, 16 GB
  • Garanzia: 5 anni con servizio di supporto tecnico 24/7
  • Dimensioni: 25,6mm x 16,7mm x 8,4 mm
  • Temperature di funzionamento: da 0°C a 60°C
  • Temperature di stoccaggio: da -20°C a 85°C

I sistemi operativi per i quali è garantito il supporto sono, per quel che riguarda i sistemi Microsoft, Windows XP, Vista e 7, per i sistemi Apple Mac OS X dalla v.10.5.x in poi, per i sistemi  Linux dalla v.2.6.x in poi.

Per questo drive è possibile, nel caso di ordinazioni consistenti, la personalizzazione con il proprio logo, grazie al co-logo program di Kingston.

usb_micro_kingston_immagine_12