Ciao Mondo 3!

Intel Sandy Bridge-E, analisi delle prestazioni del Core i7 3960X (parte 2) - POV-Ray 3.7

Indice articoli

sandy_bridge-e

In questa seconda parte analizzeremo nel dettaglio le prestazioni della CPU Intel i7-3960X con architettura Sandy Bridge-E.  Saranno eseguiti numerosi test con vari software, test specifici sullo scaling su memorie, frequenza CPU, sul 3D, sui consumi e sull'overclock. Molto interessanti risultano i test di confronto con la CPU Intel i7-980X.

[ENGLISH VERSION]

 

Pubblicità



 

POV-Ray 3.7

POV-Ray è un programma di ray tracing disponibile per una gran varietà di piattaforme. Era originariamente basato su DKBTrace, un programma sviluppato da David Kirk Buck and Aaron A. Collins. È stato anche influenzato pesantemente dal programma di ray tracing Polyray con il beneplacito del suo autore, Alexander Enzmann. Nelle versioni più recenti il motore di rendering è stato aggiornato profondamente per consentire il calcolo della illuminazione globale, delle caustiche, ed di elementi particellari per generare nubi, fuoco, vapore. Fa ora uso del multithreading, quindi si avvantaggia della presenza sul computer di processori multicore o più processori.

povray

 

Il tempo fatto registrare in questo programma fa balzare la nuova cpu Intel al vertice della nostra classifica. Distaccando in maniera netta anche la cpu i7-980X che prima dell'uscita di Sandy Bridge-E si aggiudicava il primo posto in classifica.

povray

Il posto da primato spetta alla nuova CPU Intel i7-3960X, che stacca tutte le altre, anche se notiamo la CPU i7-980X riesce  a starle vicino.

Euler 3D

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads