Ciao Mondo 3!

Intel Sandy Bridge-E, analisi delle prestazioni del Core i7 3960X (parte 2) - Handbrake 0.9.5

Indice articoli

sandy_bridge-e

In questa seconda parte analizzeremo nel dettaglio le prestazioni della CPU Intel i7-3960X con architettura Sandy Bridge-E.  Saranno eseguiti numerosi test con vari software, test specifici sullo scaling su memorie, frequenza CPU, sul 3D, sui consumi e sull'overclock. Molto interessanti risultano i test di confronto con la CPU Intel i7-980X.

[ENGLISH VERSION]

 

Pubblicità



 

Handbrake 0.9.5

Software di transcodifica video multithread con il quale trasformeremo un file (un film) in MP4; il processo comprende codifica video x264, codifica audio FAAC e mux finale in contenitore MP4. Verrà preso in considerazione il tempo impiegato dalla CPU per svolgere questo compito.

handbrake

 

Prova reale che mette in pasto ai core delle varie CPU un filmato da codificare. La nuova cpu Intel fa registrare i tempi più bassi in assoluto in questa codifica. Distaccando anche l'ottimo tempo fatto registrare dalla cpu i7-980X. Le altre cpu sono nettamente distaccate.

handbrake

Nella conversione del filmato che abbiamo usato per questo test, le migliori prestazioni in questo confronto clock to clock spettano alle CPU Intel dotate di 6 core. Il tempo totalizzato dalla nuova architettura Sandy Bridge-E risulta lievemente migliore rispetto alla CPU i7-980X.

 

Fritz Chess

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads