Ciao Mondo 3!

Silicon Power ULTIMA U01: convenienza ed economicità - Silicon Power Ultima U01: Close-up

Indice articoli

In questa recensione andremo a testare una nuova un'unità Flash Drive con interfaccia USB di seconda generazione della nota casa taiwanese Silicon Power. Il modello giunto in redazione è ULTIMA U01 dove si punta ad offrire un prodotto al consumatore finale caratterizzato dalla massima convenienza e dalle buone prestazioni.

SP008GBUF2U01V1B

 

Pubblicità



Silicon Power Ultima U01: Close-up

 


Il prodotto di Silicon Power è racchiuso in un guscio in materiale plastico di colore nero. Nella parte frontale è attaccato un adesivo di colore che sfuma dal blu al nero con indicato la sua capacità ed il marchio Silicon Power.

Nella parte posteriore invece troviamo la levetta per far scorrere verso l'esterno la connessione USB che in questo caso è solo USB 2.0 retrocompatibile fino alla 1.1. Il suo funzionamento prevede anche un LED rosso posizionato nella parte frontale esattamente dove è presente il logo SP.

 


Silicon power_ultima_u01_3 Silicon power_ultima_u01_4


Come è facile intuire, siamo in presenza di un'unità flash di tipo economico dove la prima cosa che notiamo è il suo chassis in plastica, comune ad unità con un costo del tutto simile a questo.

Silicon power ultima u01 5
 


 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads