Ciao Mondo 3!

Silicon Power BLAZE B10: USB 3.0 alla portata di tutti - Silicon Power Blaze B10: Packaging

Indice articoli

Nell'odierna recensione andremo a testare un'altra un'unità Flash Drive prodotta dalla nota azienda taiwanese Silicon Power con interfaccia USB di terza generazione. Il modello che sarà oggetto di questo articolo è la Blaze B10 dove l'obietivo è offrire un prodotto dalle buone performance, superiori alle comuni unità flash drive USB 2.0, ma con un ottimo bilanciamento nel prezzo finale. Il consumatore potrà in questo modo puntare all'acquisto senza spendere cifre importanti ed avendo allo stesso tempo un'unità flash con caratteristiche molto particolari.
 
 Silicon Power Blaze B10 copertina
 

 

Pubblicità



 

Silicon Power Blaze B10:  Packaging 

 

L'unità flash drive di Silicon Power si presenta esternamente come gli altri modelli esaminati nelle precedenti recensioni, ossia in una confezione costituita da un cartoncino colorato sul quale è inserito uno strato di plastica trasparente, attraverso il quale è possibile intravedere la penna USB, collocata in posizione obliqua come consuetudine.
 

  Silicon power_Blaze_B10_2

 
Sul cartoncino, con sfondo con prevalenza del colore grigio chiaro, sono riportate le informazioni generali del prodotto: abbiamo infatti in evidenza la capacità della memoria (32 GB nel caso del nostro esemplare)  ed il modello,  Blaze B10, il logo dell'azienda e un adesivo con la dicitura "Touch & See" che permette di provare questa sua caratteristica di cambio del colore in base alle temperature. Premendo tale talloncino infatti si avrà un cambiamento del colore in corrispondenza dell'impronta del nostro dito.
 
Silicon power_Blaze_B10_3
 
Più in basso troviamo riportate alcune caratteristiche del prodotto: la compatibilità con Windows 7, la fornitura del software "SP Widget", la presenza della garanzia a vita e la dicitura USB 3.0 che ci ricorda che siamo in presenza di un'unità con interfaccia di connessione di ultima generazione, ormai ampiamente diffusa nel mercato consumer.

Silicon power_Blaze_B10_1
 
La parte posteriore della confezione, con sfondo questa volta prevalente bianco, riporta in diverse lingue, tra cui italiano, alcuni dettagli sul software "SP Widget" e la compatibilità con i vari Sistemi Operativi. Piegando la base di cartone della confezione rimuoviamo la plastica trasparente e così estraiamo la penna USB di Silicon Power.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads