Ciao Mondo 3!

Silicon Power BLAZE B10: USB 3.0 alla portata di tutti - Silicon Power Blaze B10: Test Prestazionali USB 3.0

Indice articoli

Nell'odierna recensione andremo a testare un'altra un'unità Flash Drive prodotta dalla nota azienda taiwanese Silicon Power con interfaccia USB di terza generazione. Il modello che sarà oggetto di questo articolo è la Blaze B10 dove l'obietivo è offrire un prodotto dalle buone performance, superiori alle comuni unità flash drive USB 2.0, ma con un ottimo bilanciamento nel prezzo finale. Il consumatore potrà in questo modo puntare all'acquisto senza spendere cifre importanti ed avendo allo stesso tempo un'unità flash con caratteristiche molto particolari.
 
 Silicon Power Blaze B10 copertina
 

 

Pubblicità



Silicon Power Blaze B10: Test Prestazionali USB 3.0

 

Dopo aver analizzato le prestazioni collegando l'unità flash drive in modalità USB 2.0 è giunto il momento di verificare le sue reali prestazioni utilizzando un tipo di interconnesione più evoluto come la USB 3.0.


 

HDTUNE PRO

 

 hdtune benchmark hdtune file_benchmark
 
 hdtune random_Access hdtune extra

  

 
Ottime le prestazioni in lettura rispetto ai valori dichiarati, dove in modalità sequenziale abbiamo circa 87 MB/s di media; anche l'access time non è elevato: 0,740 ms. I valori di scrittura dipendono dal tipo di blocco dati: in modalità sequenziale abbiamo una media di circa 39130 KB/s, valore ben superiore rispetto alla modalità USB 2.0. Con accesso random e con blocchi da 512 bytes abbiamo una media di 1355 IOPS in lettura che corrisponde ad una velocità media di 0.662 MB/s (rappresenta il valore minimo con questo tipo di blocchi dati), un valore tutto sommato accettabile.


.

ATTO Disk Benchmark

 
atto disk_bencmark

 

ATTO ci conferma i valori che abbiamo già ottenuto con HD Tune, abbiamo un media di circa 84 MB/s in lettura fin da blocchi dati di 16 KB con un picco di 90 MB/s con blocchi dati di 256 KB. In scrittura abbiamo una media di circa 41-42 MB/s costanti a partire da pacchetti dati da 64 KB. 
 
 

HD TACH

 
hd tach 

 

Anche i test eseguiti con questo benchmark confermano i valori precedentemente registrati dagli altri test. Abbiamo una media di lettura attorno ai 91MB/s con un access time di circa 0,7 ms. 

 

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads