Ciao Mondo 3!

Verbatim V3, la velocità in tasca - Verbatim V3 in dettaglio

Indice articoli

Verbatim V3 introCome per quanto sta avvenendo per gli Hard Disk esterni anche le pennette USB stanno passando dallo standard USB2.0 al più performante USB3.0. Ormai tutte le aziende specializzate in questo settore hanno in catalogo più di un modello con questo nuovo standard e questo vale anche per Verbatim. Tra le pennette disponibili a catalogo oggi andremo ad analizzare la Verbatim V3 di colore nero con una capacità di archiviazione di 16GB. Questa pennetta è disponibile anche in altre variazioni di colori e capacità.

 

Pubblicità



 

Verbatim V3 in dettaglio

 

La pennetta V3 ha una linea abbastanza anonima e presenta una colorazione nero-grigia, Verbatim però vende questo prodotto in ben 7 colorazioni diverse in modo da scegliere quella che più si addice al nostro stile.  Analizzando la pennetta frontalmente vediamo che presenta sulla sezione in plastica di colore grigio il nome dell’azienda e sotto quest’ultimo è presente un LED di colore rosso che si attiva solo in fase di accesso alla memoria NAND Flash, onde evitare di scollegare il dispositivo in queste fasi.

 

Verbatim V3_5

 

Sulla parte posteriore, perfettamente planare, non sono presenti particolari degni di nota..

 

Verbatim V3_6

 

Una feature molto utile di questa pennetta è la possibilità di avere un meccanismo a scomparsa per il connettore USB cosi da preservarlo da eventuali danni. Estraendo il connettore USB si scopre una parte della pennetta dove sono riportate ancora una volta le certificazioni presenti già sulla confezione.

 

Verbatim V3_7  Verbatim V3_8

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads