Indice articoli

 

Test

 

Andiamo quindi ad analizzare le prestazioni del prodotto di Kingston collegandolo all'interfaccia USB 3.0 della nostra scheda madre. Per l'analisi delle prestazioni abbiamo usato diversi software di benchmark con lo scopo misurare le effettive prestazioni dell'unità DataTraveler Ultimate 3.0 G3.

 

Hdtune 5.00

 

Come possiamo notare dagli screen, le prestazioni in lettura della DataTraveler Ultimate 3.0 G3 sono di prim'ordine così come gli altri valori. Notare anche l'andamento praticamente costante senza perdite. Anche gli IOPS, specialmente in lettura, sono più che buono vista anche la capacità. 

 

hdtune read   random access  file benchmark  extra test

 

CrystalDisk Mark 3.0.1

 

Anche il test con CrystalDisk Mark ha confermato le doti in lettura della DataTraveler Ultimate 3.0 G3. Le prestazioni in lettura sembrano avvicinarsi più a quelle di un SSD di fascia bassa che a quelle di un pen drive!

 

cdm

 

Atto Disk Benchmark

 

Per finire Atto ci mostra come la DataTraveler Ultimate 3.0 G3 sia una pen drive dalle ottime prestazioni sotto ogni punto di vista. 

 

attodisk

 

Le prestazioni in scrittura sequenziale rimangono molto elevate fino a file di dimensioni pari a 64KB quindi anche con documenti o piccole foto. Per piccoli file di testo le prestazioni crollano bruscamente, ma restano migliori rispetto a molte altri pen drive.