Ciao Mondo 3!

Patriot Supersonic Boost XT 32GB: velocità al sicuro - Test

Indice articoli

Supersonic Boost 32GB introCon l'avanzamento della tecnologia anche le pen drive si sono evolute e complice la riduzione di prezzo per GB ormai si trovano in commercio flash drive con grandi capacità a prezzi davvero ridicoli. Ciò non può che far felice coloro che hanno bisogno di portare con se sempre più dati senza però ricorrere a soluzioni ingombranti come spesso possono essere gli hard disk esterni. Ovviamente l'uso massivo e il trasporto delle pen drive spesso porta al loro deterioramento ed alcune perdono il loro design iniziale; ciò non accade con la Patriot Supersonic Boost XT da 32GB realizzata in uno chassis solido e robusto in colorazione nera che coniuga le prestazioni dell'interfaccia USB 3.0 alla totale protezione della stessa. Lo staff di Xtremehardware andrà ad analizzarla per voi e non vi resta che continuare a leggere nelle prossime pagine suddetta recensione.

 

Pubblicità



 

Test

 

Andiamo quindi ad analizzare le prestazioni del prodotto di Patriot collegandolo all'interfaccia USB 3.0 della nostra scheda madre. Per l'analisi delle prestazioni abbiamo usato diversi software di benchmark con lo scopo misurare le effettive prestazioni dell'unità Supersonic Boost XT da 32 GB.

 

Hdtune 5.00

 

hdtune-1  hdtune-2  hdtune-3

 

 

Le prestazioni rilevate nei vari test di HD Tune confermano la reale capacità in lettura e scrittura menzionate sulla confezione e quindi dichiarate da Patriot. Nel test random access sono corrisposti a meno IOPS ovvero Input/Output Operation Per Second le maggiori prestazioni in temini di MB/s, ciò non ne pregiudica ovviamente le prestazioni globali con file più piccoli.

 

CrystalDisk Mark 3.0.1

 

cdm

 

 

Confermate anche con il benchmark CrystalDiskMark le prestazioni in lettura e scrittura dichiarate da Patriot. Ovviamente si perdono punti nel comparto di scrittura su settori 4k e 4k QD32 ma rimangono nella norma e compensate dai valori sequenziali. Buona la velocità di lettura dei file 4k.

 

Atto Disk Benchmark

 

 atto

 

Per finire anche il benchmark Atto Disk conferma per la terza volta le prestazioni viste nei precedenti test. Rende cosi la Supersonic Boost XT un ottima pen drive per l'uso quotidiano.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads