Ciao Mondo 3!

QNAP TS-421: Il NAS cambia "volto"

Indice articoli

ts241 copertinaQuest'oggi la redazione di XtremeHardware vi propone in test un nuovo NAS introdotto sul mercato da QNAP; il modello TS-421 dotato i 4 bay. In questo articolo ne approfitteremo per mostrarvi la videorecensione del nuovo sistema operativo QTS 4.0, che introduce importanti novità a livello software nei NAS QNAP. Buona lettura, e visione!

 

Pubblicità



 

 

 

 

Nel mese di Aprile QNAP, azienda leader nella produzione di Network Attached Storage rivolti ad imprese e famiglie, ha presentato il nuovo sistema operativo che da vita ai propri prodotti, il QTS 4.0.

Quest'oggi analizzeremo proprio le performance di uno dei primi NAS basati su questa nuova piattaforma che analizzeremo nel dettaglio e che promette cambiamenti importanti in casa QNAP.

 

qts4

 

QNAP System nasce nel 2004 con l’intento di produrre dispositivi di archiviazione NAS e prodotti atti alla sorveglianza video NVR per le piccole/medie aziende sparse in tutto il globo.

Con sede a Taipei e uffici in Cina e Stati Uniti, QNAP è diventata leader mondiale nella produzione di tali prodotti. Tale successo è dovuto all’incredibile qualità costruttiva dei suoi articoli e alle performance che questi garantiscono, grazie soprattutto alla eccellente natura dei software che corredano questi prodotti, in grado di garantire servizi di prim’ordine.

 

QNAP logo

 

Il QNAP TS-421 che andremo a descrivere oggi è un NAS a 4 bay rivolto a privati e PMI (Piccole e Medie Imprese) dalle caratteristiche interessanti.

All'interno di questo prodotto, infatti, trovano spazio un processore Marvell da 2.0GHz in grado di compiere agevolmente i compiti per il quale è stato progettato ed 1GB di RAM DDR 3.

Oltre a questi due componenti fondamentali trovano spazio 2 porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0, 2 eSATA, 2 porte LAN RJ-45 dotate di supporto "Trunk" e un comodo display frontale che permette di monitorare l'attività di sistema.

QNAP TS-421 Prodotto recensito da Angelo Ciardiello in data . Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 450€

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads