Ciao Mondo 3!

IRIScan Book 3: una passata e via!

Indice articoli

IRIScan book 3 15Abbiamo potuto vedere, nelle precedenti recensioni di prodotti I.R.I.S., come l'azienda sia in grado di presentare soluzioni innovative e particolari votate alla versatilità e all'efficienza. Dopo l'IRIScan Mouse e il Pro 3 Cloud siamo lieti di presentarvi l'IRIScan Book 3, uno tra i più trasportabili scanner in commercio, particolarmente indirizzato all'acquisizione di pagine di libri.

Pubblicità



I.R.I.S. è un'azienda nata nel 1987 da un distaccamento di una università specializzata in OCR (Optical Character Recognition). Col passare degli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel suo campo, ovvero quello di riconoscere i caratteri che compongono un documento di testo in modo da digitalizzarli. Al momento è leader nel settore e vanta oltre 500 dipendenti operanti in più di 12 paesi e non si ferma qui: le entrate aumentano sempre più e la sua missione, di incrementare la produttività e la conoscenza attraverso una miglior gestione dei documenti e dei dati, vanta già moltissimi successi.

IRIScan mouse 2

IRIS è conosciuta anche per il software ReadIRIS, il più utilizzato al mondo in ambito OCR, ma non viene minimamente disdegnata in ambito hardware in quanto le sue periferiche di scannerizzazione, unite alle generose suite softwares, risultano tra le più complete e professionali sul mercato.

Nel corso di questa recensione andremo ad analizzare l'IRIScan Book 3, uno scanner alquanto particolare caratterizzato da dimensioni molto piccole e dall'assenza di parti meccaniche, ciò vuol dire che non è presente un motorino in grado di far passare i fogli all'interno di una fessura ma saremo noi a passare lo scanner sul foglio da digitalizzare.

Prima di procedere con l'analisi dell'IRIScan Book 3 vogliamo precisare che esso è commercializzato in due differenti versioni, una normale e una executive. A differenza della prima, oggetto di questa recensione, la versione executive è caratterizzata da una colorazione nera e celeste ed è provvista di connessione Wi-Fi che permette di condividere i nostri documenti con dispositivi mobili e postazioni fisse senza l'ausilio di cavi.

versioni

 

IRIScan Book 3 Prodotto recensito da Giovanni Abbinante in data . Voto: 5. Prezzo medio in Italia 90€

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads