Ciao Mondo 3!

Scythe Mugen 4: la solita qualità Giapponese

Indice articoli

scythe mugen 4 intro

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi la quarta rivisitazione del famoso, ed ottimo, modello Scythe Mugen; il produttore nipponico è sempre stato capace di progettare modelli economici, qualitativamente buoni e prestazionalmente validi, con un occhio di riguardo alla rumorosità complessiva, sempre ridotta all’osso e mai problematica.  Buona lettura !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



 

 

Scythe è un’azienda nata in Giappone nel 2002, ha iniziato nella produzione di dissipatori e ventole per CPU, concentrandosi originariamente in questo settore. Negli anni è riuscita a diventare uno dei principali produttori di dissipatori in Giappone, nonostante la sua giovane età. Oggi, ha ampliato la sua gamma di prodotti, inserendosi anche nel mercato degli alimentatori, case e ventole, con un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile. Distribuisce prodotti in tutto il mondo e vanta degli stabilimenti anche in America.

 

Abbiamo testato il dissipatore sulla nostra nuovissima piattaforma di test con socket Intel LGA 2011. Al fine di garantire una suite di test simile a quella dell’utente finale, è stato utilizzato su un processore della famiglia Sandy Bridge-E ovvero il modello 3930K. Dato che il nostro interesse è  replicare le diverse condizioni di utilizzo ed offrirvi un servizio migliore, sono stati eseguiti diversi test approfonditi. Il processore è stato messo sotto carico con il programma Prime95 alle seguenti impostazioni: default, a 4.2GHz e a 4.5GHz.  Sarà analizzata la configurazione stock, comprendente una ventola proprietaria da 120mm in Push, la quale è stata testata con più impostazioni di velocità. Ecco il modello in tutto il suo splendore

 

00062 scythe mugen 4

 

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate ed i dettagli. Data la tipologia di dissipatore, sarà consigliabile utilizzarlo in cabinet di grandi dimensioni, ma dato il peso relativamente contenuto, non serviranno schede madri aventi PCB particolarmente elaborati, dotati di un numero elevato di layer.

 

SPTECH 1

 

 

Qui di seguito riportiamo il link al produttore e alla pagina di presentazione del modello.

Il prezzo proposto ammonta a circa 45 euro.

 

Scythe Mugen 4 Prodotto recensito da Matteo Trinca in data . Voto: 4. Prezzo medio in Italia 45€

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads