Ciao Mondo 3!

TP-LINK Pocket Hotspot 3G M5350, il router mobile - Considerazioni

Indice articoli

M5350TP-LINK, azienda leader nella produzione di periferiche per il networking, ci ha permesso di testare il Pocket Hotspot 3G M5350, un piccolo router che condivide la connessione 3G in totale mobilità tramite l'inserimento di una semplice SIM telefonica.

Pubblicità



Considerazioni


Le prestazioni del Pocket Hotspot 3G M5350 sono risultate eccellenti. Il nostro piccolo router è in grado di coprire con estrema facilità le dimensioni di un normale appartamento, dimostrando ottima connettività anche in ambienti divisi da tanti muri. E' evidente che la velocità di trasferimento dati è legata al'operatore utilizzato. Noi con una SIM card dell'operatore H3G siamo riusciti a raggiungere una velocità di trasferimento in download di 2 MB/s. Come trasferimento dati siamo riusciti a raggiungere una velocità di trasferimento di 4.0 MB/s. Una prestazione non indifferente che colloca il nostro router vicino ai normali router non 3g che troviamo in commercio.

TL-MR5350 1.0-03

Per valutare le prestazioni abbiamo scaricato un un file da 100MB tramite collegamento WiFi e massima copertura 3g.

La prova è stata ripetuta per 3 volte ed il valore riportato è una media dei 3 risultati. 

La durata della batteria ci ha notevolmente sorpreso. Effettivamente con un normale utilizzo si raggiunge l'autonomia di circa 7 ore come indicato nelle caratteristiche. Se invece la sessione di connessione prevede un utilizzo intenso della rete scendiamo a circa 5 ore che comunque rimane un risultato eccellente.

Abbiamo provato il router anche senza la presenza della batteria collegandolo esclusivamnete con l'alimentatore. In questa modalità il Pocket Hotspot 3G M5350 ha mostrato alcuni problemi, dovuti al fatto che alcune volte non si voleva accendere. C'è da dire che questa modalità di collegamento non è prevista nella guida per il corretto funzionamento del prodotto.

C'è da notare il notevole surriscaldamento del prodotto in condizione di carica e di collegamento wifi che può portare il router in una condizione di blocco carica della batteria per preservarne il suo funzionamento. Il calore scende molto in condizione di funzionamento con la sola carica della batteria.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads