Ciao Mondo 3!

Cooler Master V8 GTS: la novità del vapour chamber orizzontale

Indice articoli

00047 V8 GTSQuesto produttore viene considerato uno dei Leader nel settore, quale sarebbe la ragione? Promozione fine a sé stessa? Vivere di rendita dopo il rilascio di modelli mainstream, oppure eccellenza tecnica? A conti fatti, un misto di questi tre elementi. Oggi vi presentiamo la recensione del nuovissimo dissipatore Cooler Master V8 GTS, il quale presenta una camera di vapore orizzontale (Horizontal Vapour Chamber H.V.C.). E’ una variante a tripla torre di un dissipatore eccezionale che abbiamo già recensito, il TPC 800 (CLICCA PER LA RECENSIONE), il quale è una vera macchina da guerra in questo ambito, se utilizzato correttamente. Senza dilungarci troppo, vi invitiamo a leggere questo interessante articolo perché ci saranno test termici, acustici ed analisi approfondite. Buona lettura !

Pubblicità



coolermaster logo

 

Riportiamo la presentazione dell’azienda:

Cooler Master è un’azienda leader nel settore della dissipazione termica, dei cabinet per PC e in moltissimi altri settori quali ad esempio PSU, Gaming e sistemi per telecomunicazione. E’ molto apprezzata per via della cura per i dettagli, per le ottime feature, per una ricerca di natura estetica nel design e non ultimo per gli ottimi prodotti immessi nel mercato.

A

Abbiamo testato il dissipatore sulla nostra nuovissima piattaforma di test con socket Intel LGA 2011. Al fine di garantire una suite di test simile a quella dell’utente finale, è stato utilizzato su un processore della famiglia Sandy Bridge-E ovvero il modello 3930K. Dato che il nostro interesse è  replicare le diverse condizioni di utilizzo ed offrirvi un servizio migliore, sono stati eseguiti diversi test approfonditi. Il processore è stato messo sotto carico con il programma Prime95 alle seguenti impostazioni: default, a 4.2GHz e a 4.5GHz.  Sarà analizzata la configurazione stock, comprendente due ventole proprietarie da 120mm in Push/Pull, le quali sono state testate con più impostazioni di velocità.

00051 V8 GTS

 

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate ed i dettagli. Data la tipologia di dissipatore, sarà consigliabile utilizzarlo in cabinet di grandi dimensioni: per quanto concerne il peso, sebbene le dimensioni complessive siano importanti, siamo dinanzi ad un modello che non raggiunge nemmeno 1Kg, il che significa che non ci saranno particolari problemi.

 

spechtech 

Qui di seguito riportiamo il link al produttore e alla pagina di presentazione del modello.

Il prezzo proposto ammonta a circa 80 euro IVA compresa.

 

Cooler Master V8GTS Prodotto recensito da Matteo Trinca in data 15 Novembre 2013. Voto: 4.5. Prezzo medio in Italia 80

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads