Ciao Mondo 3!

SilverStone Strider S Series SST-ST75F-GS 750W: la qualità in poco spazio

Indice articoli

strider s 750w00027

Cari lettori di Xtremehardware, oggi vi presentiamo la recensione del nuovo alimentatore da 750W in casa SilverStone, il modello Strider S Series SST-ST75F-GS da 750W. Tra le caratteristiche principali troviamo una compattezza estrema, una completa modularità dei connettori, la presenza di cavi con uno sleeving allo stato dell’arte in termini di compattezza e qualità, oltre ovviamente alle solite protezioni interne e caratteristiche intrinseche che caratterizzano gli alimentatori di questo famoso marchio. È un modello perfetto per l’integrazione in sistemi dalle dimensioni compatte, senza nulla togliere però alla potenza di calcolo del sistema, a causa dell’elevato wattaggio continuo di 750W. Procediamo all’analisi, buona lettura!

 

 

Pubblicità



 

INTRO1

SSTONE

 

Fondata nel 2003, SilverStone è un leader affermato nel campo dei cabinet per personal computer. Con una squadra d'elite d’ingegneri ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai loro clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti SilverStone possono esser visti in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate è funzionale, e rende anche i prodotti piacevoli da usare. SilverStone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team d’ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze.

La filosofia SilverStone si basa sulla consapevolezza che avendo competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza sia consegnata a tutti i prodotti con coerenza, come risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. SilverStone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

 

Finalità:

  • Design eccezionale
  • Qualità perfetta
  • Soddisfazione dell’utente finale

 

INTRO 10

 

strider s 750w00027

 

Il nostro fine è analizzarne il corretto funzionamento in un sistema particolarmente potente, che permetterà di replicare le condizioni di massimo utilizzo di quest’unità. Siamo stati in grado di testarlo fino a poco meno di 778W di consumo, direttamente a monte della presa di corrente, e come vedremo si è dimostrato un ottimo modello, capace di reggere quindi un i7 920 a 4GHz (idle, abbiamo testato in load a 2.66GHz ma non fa differenza) ed uno SLI di GTX480 (load sotto furmark). Insomma, in poche parole una configurazione terribilmente potente, e problematica sotto il punto di vista dei consumi energetici. A tal proposito ricordiamo che questo modello di GPU è uno dei più impegnativi, a maggior ragione se overvoltate, nel qual caso si raggiungono livelli davvero senza paragone per due sole schede video. Qualora foste interessati a modelli della concorrenza di ultima generazione, state certi che quello che vedrete oggi sarà lo scenario peggiore, quindi non dovrete minimamente preoccuparvi.

 

Tra le caratteristiche principali troviamo:

 

  • Compact design with a depth of 150mm for easy integration
  • 80 PLUS Gold certification
  • 100% modular cables
  • 24/7 continuous power output with 40℃ operating temperature
  • Class-leading single +12V rail
  • Strict ±3% voltage regulation and low ripple & noise
  • Silent running 120mm fan with 18dBA minimum
  • Alcune delle caratteristiche dei connettori PP05-E:
  • Significantly reduce cable clutter in smaller cases & systems
  • Compatible with SilverStone modular PSUs
  • 90˚ and 180˚ type SATA connectors included
  • Six PCI-E connectors included
  • All cables made with flexible flat arrays
  • Support slim optical drives with mini-SATA connector

 

La serie Strider di SilverStone si caratterizza per un elevato numero di modelli. Troviamo i seguenti:

INTRO4AINTRO4B

 

Link al sito del produttore:

http://www.silverstonetek.com/

Link al sito del prodotto:

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=447&area=en

Link per i dettagli della garanzia:

http://www.silverstonetek.com/downloads/warranty/PSU_web_warranty_en.pdf

 

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate.

 

Il prezzo è di circa 145 euro e la disponibilità in commercio immediata.

 

SilverStone Strider S Series SST-ST75F-GS 750W Prodotto recensito da Matteo Trinca in data 21 Dicembre 2013. Voto: 4.5. Prezzo medio in Italia 145

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads