Ciao Mondo 3!

Shuttle Omninas KD21: eleganza senza troppe pretese

Indice articoli

copertina Ad un anno circa di distanza torniamo a parlare dei NAS prodotti da Shuttle e lo facciamo attraverso lo Shuttle OMNINAS KD21; soluzione dual-bay elegante ed economica adatta a chi non ha grandi pretese.

Pubblicità



 

 

 

 

 

 

Era infatti Dicembre 2012 quando la redazione di XtremeHardware pubblicò l'articolo relativo al fratello minore Omninas KD20 che, come vedremo nelle prossime pagine, non si allontana molto dal KD21 in quanto a caratteristiche e linea.

Linea che a quanto pare accomuna tutti i NAS prodotti da Shuttle, azienda fondata a Taiwan nell’ormai lontano 1983 con lo scopo di offrire alla clientela prodotti portatili altamente tecnologici o sistemi dalle dimensioni ridotte nei formati SFF (small form factor). Per chi non si è mai imbattuto in queste soluzioni, consigliamo la lettura della recensione dello Shuttle SX79R5, uno dei PC compatti più potenti che si possono trovare sul mercato.

Negli anni Shuttle è riuscita ad aumentare la propria influenza sul mercato trasformandosi in una multinazionale avente filiali in Cina, Stati Uniti d’America, Giappone e Germania.

Tra i prodotti Shuttle troviamo: SlimPC basati su piattaforme Intel, All In One, anch’essi basati su Intel, XPC o Cube e NAS.

L’azienda, inoltre, fa parte di una enorme cerchia di imprese atte allo sviluppo dei propri prodotti nel rispetto dell’ambiente; infatti Shuttle punta alla conservazione dell’energia ed all’utilizzo di materiali rinnovabili.

 

shuttle-logo

 

L'Omninas KD21 è un Network Attached Storage dual-bay dalle caratteristiche hardware contenute, parliamo di un processore Marvell dual-core operante alla frequenza di 1.0GHz accompagnato da 512MB di RAM, ma sufficienti per chi non ha troppe esigenze e fa del NAS un semplice "hard disk in rete".

Il sistema è dotato delle ultime porte USB 3.0 e di un lettore di schede SD, utili al trasferimento delle immagini provenienti dalla vostra fotocamera.

Sicuramente l'aspetto che balza immediatamente agli occhi è la cura dello stile e l'eleganza del prodotto stesso; andiamo a vedere insieme il perché.

Shuttle Omninas KD21 Prodotto recensito da Angelo Ciardiello in data 24 gennaio 2014. Voto: 4. Prezzo medio in Italia 140€

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads