Ciao Mondo 3!

AOC q2770Pqu; il pannello S-PLS anche per AOC

Indice articoli

Monitor 24Torniamo a parlare di monitor, ma dopo l’EIZO FORIS FG2421, monitor dedito principalmente al settore gaming, passiamo a tutt’altra categoria con l’AOC q2770Pqu. Questa volta abbiamo tra le mani un monitor con pannello PLS (Plane-per-Line Switching) e dalla risoluzione di 2560x1440 pixel, che strizza l’occhio più a un uso desktop-professionale, o almeno, queste sono le premesse. Durante il corso della recensione andremo a sviscerare tutti i pregi e i difetti dell'ultimo arrivato.

Pubblicità



 

 

 

 

 

 

 

AOC logo

AOC ha ormai a catalogo una vasta gamma di monitor che spaziano dal settore gaming con matrice TN e frequenza di 144 Hz, al q2963Pm con pannello AH-IPS 21:9 che abbiamo testato l’anno scorso e diversi altri prodotti IPS, TN e AMVA. Da poco ha aggiunto a catalogo anche il suo primo prodotto con un pannello PLS, per la precisione un S-PLS (Super-PLS), mentre da non molto Samsung ha cominciato a proporre pannelli di tipo AD-PLS (Advanced-PLS). I pannelli PLS sono prodotti dalla stessa Samsung e rappresentano la risposta agli IPS di casa LG Display, a cui si è aggiunto da non molto AU Optronics con il proprio AHVA (Advanced Hyper-Viewing Angle). Le caratteristiche tecniche di queste versioni, al momento, sono molto simili e vantano tutti specifiche tecniche paragonabili, con contrasto indicato di 1.000:1, tempi di risposta simili e ampi angoli di visione.

Bene, per la prima volta abbiamo in test un pannello S-PLS e non vediamo l’ora di metterlo alla frusta e di compararne i risultati con i concorrenti AH-IPS.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads