Ciao Mondo 3!

Western Digital aggiunge la linea Purple per la videosorveglianza

WD, azienda di Western Digital (NASDAQ: WDC) e leader nel mercato dello storage, ha annunciato oggi la disponibilità del WD Purple™, una nuova linea di hard disk da 3.5 pollici specificamente progettati per applicazioni di sorveglianza. Pensati ad hoc per le unità di videosorveglianza, gli hard disk WD Purple danno il meglio di sé negli ambienti di sicurezza domestici e delle piccole realtà aziendali, nuovi ed esistenti, con un massimo di otto hard drive e di 32 videocamere ad alta risoluzione (HD). Attualmente in distribuzione, gli hard disk WD Purple sono disponibili con capacità da 1TB fino a 4TB.

WDPurple 1

“Con il WD Purple andiamo ad ampliare il nostro portfolio di prodotti offrendo ai clienti una scelta ancor più ampia, in modo che sia più semplice per i VAR, integratori e utenti finali identificare il disco più adatto progettato per le loro applicazioni e testato insieme ai nostri partner, leader nel mercato della sorveglianza,” ha affermato Matt Rutledge, senior vice president e general manager di WD Storage Technology group. “WD ha ottimizzato la linea di hard disk WD Purple per le applicazioni di sorveglianza per migliorare la riproduzione video in alta risoluzione ed operare in ambienti di videosorveglianza con carico di lavoro 24x7.” 
“A differenza dei normali hard disk per desktop progettati per operare otto ore al giorno, i dischi WD Purple nascono per offrire massima affidabilità nelle installazioni di sistemi Hikvision domestici e per le piccole aziende, in modo che le riprese video importanti siano disponibili quando più ce n’è bisogno,” ha affermato Ying Yang, director of testing, Hikvision. “Ulteriore vantaggio offerto dai dischi WD Purple è la capacità di supportare fino a otto dischi e 32 videocamere HD, con tutta la flessibilità di una possibile espansione verso sistemi futuri.”
Ottimizzati per rispondere alle necessità di ambienti di registrazione digitale PVR, DVR e NVR sempre operativi, gli hard disk WD Purple vantano anche un consumo energetico ridotto e numerose funzionalità avanzate riservate tipicamente allo storage di livello enterprise.
Caratteristiche
Gli hard disk WD Purple sono dotati di una serie di tecnologie WD esclusive, tra cui:

  • AllFrame™ - Combinata con il supporto allo streaming ATA, la tecnologia AllFrame™ aiuta a ridurre la perdita di riprese video con una tecnologia proprietaria di policy management relativa alla cache, che aiuta a migliorare il flusso dei dati e la riproduzione di contenuti. WD Purple include aggiornamenti firmware esclusivi che proteggono dalla pixelatura del video video e dalle interruzioni in un sistema di videosorveglianza
  • Advanced Format Technology™ (AFT) – il più efficiente formato media che consente una maggiore densità di area, adottato da WD e altri produttori di dischi per continuare ad aumentare la capacità degli hard disk

Progettato per la massima compatibilità
Costruiti per essere integrati facilmente all’interno di ambienti di video sorveglianza nuovi o esistenti, gli hard disk WD Purple sono progettati e testati per rispettare gli standard della sorveglianza e sono compatibili con i principali chassis e chip-set di mercato. In assenza di un attuale standard di mercato, WD ha lavorato a stretto contatto con i partner di videosorveglianza per sviluppare un benchmark proprietario per definire e dimostrare le performance nei sistemi di sorveglianza. I test dell’hard disk WD Purple indicano performance superiori ai prodotti di videosorveglianza di brand storage concorrenti, soprattutto all’aumentare di videocamere, numero di canali e carichi di lavoro. Uno speciale Compatibility Selector è disponibile per assistere i clienti nella selezione del disco di videosorveglianza su: http://www.wd.com/it/products/products.aspx?id=1210.

Prezzo e disponibilità 
Attualmente in distribuzione presso i rivenditori e i distributori selezionati, gli hard disk WD Purple per gli ambienti di sorveglianza sono disponibili con capacità da 1TB a 4TB e sono coperti da una garanzia limitata di tre anni. Il prezzo di vendita raccomandato per il disco da 3,5 pollici da 1 TB drive, modello #: (WD10PURX) è di 69 Euro; quello da 2 TB, modello #: (WD20PURX) è di 89 Euro; da 3 TB, modello #: (WD30PURX) è di 129 Euro e del modello da 4 TB drive, #: (WD40PURX) è di 169 Euro. Ulteriori informazioni sugli hard disk WD Purple e sui termini della garanzia limitata sono disponibili sul sito dell’azienda a questo indirizzohttp://products.wd.com/wdpurple.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads