Feature

AOC u3477PquHo un 27 pollici WQHD e non potrei passare a un 29 pollici Ultra Wide, dato che andrei a perdere sia dimensioni fisiche che area di lavoro”. È un pensiero che non può non essere passato nella mente di chi vorrebbe cambiare il proprio monitor WQHD e allora ecco la versione XL che va ad aumentare la diagonale, arrivando a 34”, e  la risoluzione, con 3440x1440 pixel, mantenendo il rapporto 21:9.

Feature

Samsung S32D850TNon è la prima volta che abbiamo a che fare con un monitor da ben 32 pollici e con risoluzione WQHD da 2560x1440 pixel, ma una volta posizionato sulla scrivania e collegato al PC, un classico “wow!” viene fuori come quando si guarda il video musicale di Shakira e Rihanna… vabbè, più o meno. Nella recensione del Samsung S32D850T andremo a vedere i punti forti e quelli meno brillanti di questo monitor dall’aspetto molto elegante.

 

 

 

 

 

 

Feature

Samsung Printers 3Mercoledì scorso a Milano Samsung ha presentato la sua nuova linea di stampanti multifunzioni Smart Multi e Pro Xpress dotate di sistema operativo Android destinate al mercato business.Le multifunzioni di questa linea sono dotate di un tablet con ampio schermo da 10.1” touch capacitivo tramite il quale si può interagire con la stampante mediante una versione di Android appositamente preparata da Samsung per rendere più veloci ed intuitive tutte quelle operazioni che si eseguono comunemente su questo tipo di dispositivo.

 

Feature

Thrustmaster TX 57Thrustmaster, brand famoso per le più svariate periferiche per PC e Console, ha da poco rinnovato l’intera gamma relativa ai volanti introducendo nuovi prodotti sia per PC, Xbox One e PS4. Quest’oggi nel nostro caso andremo a recensire un prodotto dedicato alle prime due piattaforme appena citate, stiamo parlando del Thrustmaster TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition, dotato di nuove tecnologie che ci auguriamo andranno ad innovare l’intero settore. Thrustmaster si era messa in mostra ultimamente in questo mercato con il suo volante top gamma T500rs dal costo di circa 500Il prodotto di oggi si colloca invece ad un prezzo più basso ma non rinuncia a prestazioni al top. Dunque andiamo a vedere come è fatto il TX Racing Wheel 458 Italia e come si comporta nella nostra prova. Lo  vedremo direttamente in azione in un video, quindi seguiteci lungo il corso di tutta la recensione!

Feature

ASUS ROG PG278QDa quando ne abbiamo sentito parlare la prima volta il 18 ottobre in occasione di un evento NVIDIA tenutosi a Montreal, sono passati circa 10 mesi per la commercializzazione del primo monitor dotato del modulo G-Sync integrato. In questi giorni il monitor ASUS ROG Swift PG278Q è stato tra le nostre mani e lo abbiamo testato a fondo per la recensione.

Feature

EIZO FORIS FS2434Dici monitor gaming e non puoi non pensare alla serie FORIS di EIZO. L’ultimo prodotto sfornato dalla casa giapponese, dopo il recente FG2421, è il FORIS FS2434 che abbiamo avuto modo di testare per qualche giorno, quindi ora beccatevi la recensione completa!

Feature

In Win MrBubble 10In Win non si ferma nella sua crescita e diffusione nel mercato e da poco ha presentato anche una serie di accessori, non solo per gaming, tra cui il “Signor Bubble” di cui oggi andremo ad effettuare la recensione. L’In Win Mr.Bubble altro non è che uno stand per headset o cuffie. Avremo dunque la possibilità quando non utilizzeremo le nostre cuffie di riporle su questo stand bellissimo, oggetto senza dubbio funzionale ma anche di design. Non ci dilunghiamo troppo e procediamo con la recensione.

 

Feature

Monitor 01L’unico neo che si potrebbe trovare a un monitor dotato di un’alta risoluzione è quello di avere un dot pitch piccolo, o un’elevata densità di pixel, che riproduce di conseguenza i caratteri piuttosto piccoli, rendendo in taluni casi necessarie operazioni come la modifica del valore DPI (nel pannello di controllo) o l’aumento dello zoom per il browser. Per by-passare questi espedienti c’è un solo modo: aumentare le dimensioni fisiche del display. Il nuovissimo BenQ BL3200PT, il prodotto della recensione di oggi, è infatti dotato della risoluzione WQHD 2560x1440 pixel su un display con diagonale da 32 pollici, quando fino ad ora era presente perlopiù su pannelli da 27”.

 

 

 

Feature

Monitor 26No, il BenQ EW2740L non vi instillerà un po’ di collirio dopo lunghe sessioni di utilizzo, né vi metterà un paio di fette di cetriolo sugli occhi, ma è dotato di due tecnologie che riducono l’affaticamento visivo e giramenti di testa, per chi ne soffre, dovuti all’utilizzo di monitor sprovvisti di queste features.

Feature

Philips 239C4QHWAB 10Nella recensione odierna andremo ad analizzare il Philips 239C4QHWAB. Annunciato ufficialmente qualche giorno fa, è un monitor dotato di un display IPS da 23” con risoluzione Full HD ed è caratterizzato dalla presenza della connettività Miracast. Per chi si fosse domandato “connettività che?”, spiegheremo in cosa consiste questa tecnologia e a chi si rivolge.

 

Feature

Monitor 24Torniamo a parlare di monitor, ma dopo l’EIZO FORIS FG2421, monitor dedito principalmente al settore gaming, passiamo a tutt’altra categoria con l’AOC q2770Pqu. Questa volta abbiamo tra le mani un monitor con pannello PLS (Plane-per-Line Switching) e dalla risoluzione di 2560x1440 pixel, che strizza l’occhio più a un uso desktop-professionale, o almeno, queste sono le premesse. Durante il corso della recensione andremo a sviscerare tutti i pregi e i difetti dell'ultimo arrivato.

Feature

perixx periboard 311 plus introCari amici di XtremeHardware, oggi andiamo a recensire il nuovo modello di tastiera proposto dalla tedesca Perixx. Stiamo parlando della Periboard 311 Plus, una tastiera low profile retroilluminata con meccanismo dei tasti scissor, gli stessi impiegati tipicamente nelle tastiere dei notebook. Il look della Periboard è essenziale ma le caratteristiche la rendono una tastiera adatta per gli usi più svariati. Non ci resta che procedere con l’analisi del prodotto.

 

Feature

EIZO FG2421 copertinaL’EIZO FORIS FG2421, reso disponibile dallo scorso 30 ottobre, si presenta come il monitor di riferimento dei videogiocatori. Subito dopo la comunicazione delle specifiche tecniche ha attirato l’attenzione del vasto pubblico grazie alla tecnologia Turbo 240 e, non da meno, dall’essere l’unico monitor con pannello non di natura TN a supportare ufficialmente la frequenza di 120 Hz.

Feature

Philips 298P4QJEB copertinaVisti inizialmente con un po’ di scetticismo tra gli utenti, i nuovi monitor da 29 pollici 21:9 stanno cercando di conquistarsi una fetta di mercato sempre maggiore, data la loro polivalenza di utilizzo e l’integrazione di un pannello di tipo AH-IPS, in generale un buon all around. Il protagonista di quest’oggi è il Philips 298P4QJEB dal quale andremo ad analizzarne tutte le caratteristiche.

 

Feature

inateck introOrmai capita sempre più spesso di avere dei supporti esterni come Hard Disk di cui necessitiamo la rapida consultazione o la formattazione senza doverli montare all’interno del nostro computer. Inateck ci viene incontro con la docking station FDU3V-1, docking station con un design sobrio e lineare nonché dotata di interfaccia USB 3.0 per un rapido trasferimento dati. Inoltre, la stessa Inateck ha pensato anche agli utenti che necessitano di un HUB USB 3.0 compatto e funzionale in caso di carenza di porte USB 3.0 sulla scheda madre. L’HUB HBU3VL2-4 è la soluzione ideale per sopperire a tale mancanza.

 

Feature

IRIScan book 3 15Abbiamo potuto vedere, nelle precedenti recensioni di prodotti I.R.I.S., come l'azienda sia in grado di presentare soluzioni innovative e particolari votate alla versatilità e all'efficienza. Dopo l'IRIScan Mouse e il Pro 3 Cloud siamo lieti di presentarvi l'IRIScan Book 3, uno tra i più trasportabili scanner in commercio, particolarmente indirizzato all'acquisizione di pagine di libri.

Show more post