Feature

FritzBox 3490 16

Questa volta, prima di passare realmente e del tutto alla nuova gamma di prodotti FRITZ!Box immessi in commercio di recente da AVM, andremo ad analizzare due ultimi modelli ricevuti. Parliamo del Modem/Router FRITZ!Box 3490 precursore della successiva e attuale serie 7xxx di AVM e del router FRITZ!Box 4040. Oggi partiremo con il FRITZ!Box 3490, nei prossimi giorni troverete la recensione del 4040. Il FRITZ!Box 3490 è stato forse uno dei Modem/Router più venduti del brand tedesco AVM grazie alle sue prestazioni e alla completezza delle caratteristiche tra cui supporto VDSL/ADSL, Wireless AC, Dual-Band (2,4 GHz e 5 GHz), doppia porta USB 3.0, VPN configurabile e molto altro ancora. Passiamo subito ad analizzarlo.

Feature

Netgear D8500 Nighthawk X8 9

L’anno scorso abbiamo recensito il fantastico e prestante router Netgear R7800 Nighthawk X4S (QUI la recensione) di cui era/è disponibile anche il modello D7800, con in più il modulo Modem. Nel giro di circa un anno Netgear non ha presentato ulteriori modelli e novità eccezion fatta del Top gamma D8500/R8500 Nighthawk X8 che oggi andremo ad analizzare. Precisamente analizzeremo il modello D8500 dove la D indica la presenza anche del modulo Modem. Quindi un prodotto completo/Plug & Play e dotato delle migliori caratteristiche e tecnologie. WiFi Tri-Band e Quad Stream, MU-MIMO, Smart Connect, otto antenne, doppia porta RJ-45 Link Aggregation sono solo alcune delle caratteristiche di questo fenomenale prodotto fascia Consumer. Non ci resta che procedere.

Feature

Netgear Orbi 29

Fino a pochi anni fa gli utenti alla ricerca di un miglioramento/potenziamento della propria rete Wi-Fi dovevano affidarsi ai conosciuti e negli anni sempre più economici Range Extender. Dispositivi in grado di ampliare il raggio e la portata del segnale Wi-Fi in altre stanze o piani. Però come ogni altro prodotto tecnologico anche questi ultimi di recente sono stati quasi sostituiti per non dire surclassati dai sempre più performanti Modem/Router che sembrano a loro volta sempre più Octopodi dal design a volte alieno (riferimento al numero di antenne per offrire maggior copertura possibile in un unico prodotto). I maggiori brand del settore Networking anche in ambito Consumer, come Netgear, per equilibrare la gamma di prodotti a disposizione (Cablato e Wi-Fi) hanno ben pensato di impiegare nuovi prodotti che sfruttano/sfruttassero nuove e/o rinnovate tecnologie di trasmissione wireless. Una tra le tante è la rete wireless mesh che oggi andremo a scoprire con il recente Netgear Orbi nel modello/versione RBK30 (Router AC2200 Tri-Band e relativo satellite Wall-Plug). Una rete wireless mesh o a maglie si basa su diversi nodi che vanno ad incrementare il raggio e la portata del singolo apparato. Daremo comunque qualche spiegazione in più nel corso dell’odierna recensione.

Feature

Asustor AS3202t 10

Quest’oggi la redazione di Xtremeharware torna a parlare di Asustor analizzando un N.A.S. dual bay recentemente lanciato sul mercato in grado di soddisfare gli utenti più esigenti che fanno del proprio hard disk di rete una stazione multimediale. Parliamo del nuovo Asustor AS3202T dotato di processore quad-core Intel e del pieno supporto 4K tramite la sua porta HDMI.

Feature

buffalo hdpzfu3 09

Quest’oggi la redazione di Xtremehardwarevi propone test ed approfondimenti relativi ad un hard disk portatile USB 3.0 prodotto e commercializzato da Buffalo; parliamo del Buffalo MiniStation Extreme HD-PZFU3 da 1TB. Particolarità di questo prodotto? Resistenza agli urti, all’acqua ed alla polvere!

Feature

FritzBox 7490 7

Eccoci qui ragazzi con una nuova recensione di un modello Top Gamma della serie di modem/router di FRITZ!Box. Stiamo parlando del FRITZ!Box 7490. Abbiamo deciso, dopo la recensione del fratello minore FRITZ!Box 7430 (QUI), di testarlo in attesa dei nuovi prodotti che giungeranno da AVM ad inizio del nuovo anno. Il FRITZ!Box 7490 risulta il Top Gamma in quanto fonde tutte le migliori caratteristiche viste nei precedenti modelli. Avremo un prodotto compatibile con connessioni VDSL e ADSL con un modulo WiFi 802.11ac fino a 1.300 Mbit/s, 4 porte Gigabit Ethernet, gestione di telefoni DECT, 2 porte USB 3.0 e molto altro ancora. Procediamo dunque.

Feature

Netgear Nighthawk X4S 26

La rinomata serie Nighthawk di Netgear si amplia ancora una volta con il nuovo Router R7800 Nighthawk X4S. Come avrete già compreso, oggi lo andremo ad analizzare per scoprire tutte le caratteristiche di questo nuovo prodotto che ha riscosso già molto successo grazie soprattutto alla tecnologia MU-MIMO (Multi-User MIMO) su standard 802.11ac e ad altre interessanti features.

Feature

ASRock G10 Router 6Il panorama del Networking è ormai dominato dai noti brand quali NETGEAR, Sitecom, AVM, Linksys, TP-Link. Ad oggi dunque chi cerca un valido prodotto per la propria rete ha una vasta scelta di prodotti e modelli su cui potersi orientare. ASRock invece è un brand che conosciamo come noto produttore di schede madri, che negli anni ha conquistato molti utenti grazie all’impegno progressivo nel realizzare prodotti validi al giusto prezzo. Oggi vogliamo dare perciò uno sguardo a quello che è il primo router del brand taiwanese. Analizzeremo il nuovo router ASRock G10 AC2600 WiFi, prodotto studiato attentamente per offrire le migliori caratteristiche e prestazioni proprio per essere precursore di una futura linea di prodotti dedicati al Networking e poter imporsi tra i già citati Big. Passiamo subito all’analisi per vedere come si è comportato e cosa offre.

 

Feature

FRITZBox 7430 9Da pochi mesi AVM ha presentato nuovi ed interessanti prodotti per il networking FRITZ!Box. Uno tra i tanti è il Modem-Router FRITZ!Box 7430 presentato al pubblico per offrire un prodotto che si potesse porre tra il Top Gamma FRITZ!Box 7490 e la precedente serie 73XX. Il nuovo FRITZ!Box 7430 riprende alcuni degli aspetti e caratteristiche del fratello maggiore 7490 tra cui la possibilità diretta di gestire connessioni ADSL2+/VDSL e grazie al sistema FRITZ!OS di gestire la segreteria telefonica, un Media Server, funzione DECT e molto altro che andremo a vedere e scoprire in questa recensione. AVM come da tradizione e grazie al FRITZ!OS mette dunque a disposizione una sorta di ambiente intercompatibile con tutti i propri prodotti. Fatta questa breve introduzione procediamo.

 

Feature

FRITZBox 4020 11Quando si parla di prodotti per il networking subito si pensa ai brand più conosciuti come Netgear, Sitecom, Cisco ed altri ma non tutti, ad oggi, conoscono il brand AVM e precisamente i prodotti FRITZ!. Invece, i più smanettoni o coloro che vogliono il pieno controllo del proprio dispositivo di rete, conoscono bene i prodotti FRITZ! grazie alla loro qualità e al mondo che si cela dentro questi prodotti. I prodotti FRITZ! non sono i classici router, modem, powerline ma sono prodotti versatili, compatibili al 100% tra di loro e personalizzabili a 360 gradi. Oggi abbiamo il piacere di tornare a parlare di AVM con il suo nuovo “router tascabile” FRITZ!Box 4020 un piccolo router in grado di garantire accesso ad Internet non solo tramite i classici collegamenti via cavo/WiFi ma anche tramite le ormai diffuse Internet Key da collegare direttamente alla porta USB di cui è dotato. Procediamo senza dilungarci oltre all’analisi del piccolo nato in casa AVM.

 

Sottocategorie

Show more post